Come i Top Brand stanno usando Twitter

1 aprile 2014

In un recente studio Simply Measured ha analizzato i top brand su Twitter e il loro utilizzo della piattaforma. Bisogna distinguere, innanzitutto, il numero di followers dall’engagement che il brand genera. Il coinvolgimento che un brand riesce a creare è un dato molto più importante del numero di followers.

I 5 brand più seguiti sono:

  1. Facebook, con 13,310,156 followers;
  2. MTV, con 10,284, 879 followers;
  3. Google, con 7,798.946 followers;
  4. Starbucks, con 5,527,769 followers;
  5. Microsoft, con 3853,347 followers.

La classifica cambia se consideriamo i brand con maggior engagement:

  1. Ebay, con un engagement di 1,651,877;
  2. MTV, con un engagement di  1,392,274;
  3. Amazon, con un engagement di  1,161,673;
  4. Starbucks, con un engagement di  985,500;
  5. McDonalds, con un engagement di  493,488;

I settori che creano maggior engagement sono il commercio al dettaglio, la ristorazione, i media, la tecnologia e l’industria automobilistica. Si evince, ancora una volta, che i contenuti visuali contribuiscono notevolmente ad aumentare il coinvolgimento e a far crescere l’interesse per il brand.

How Top Brands Are Using Twitter - Fonte: Simply Measured

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: