La fruizione dei Social è sempre più mobile

21 aprile 2014

Il panorama dei media digitali sta cambiando e la fruizione su mobile va necessariamente considerata e migliorata.

Qualunque strategia di marketing sui Social deve essere pensata prendendo in considerazione il comportamento, le abitudini degli utenti e i mezzi utilizzati per connettersi.

L’infografica realizzata da Statista e pubblicata da Mashable sulla base dei dati della ricerca di comScore, rivela un uso prevalente su mobile di quattro dei principali Social Media.

Al momento negli Stati Uniti gli utenti di Instagram, Pinterest, Twitter e Facebook si connettono soprattutto da mobile. Questo comportamento vale in particolar modo per Instagram e Pinterest, che sono Social visuali basati su foto e immagini.

Altri Social come Tumblr e LinkedIn hanno una maggiore percentuale di fruizione da Desktop. Stiamo parlando di due piattaforme completamente diverse, con target differenti. Tumblr è un Social di microbloggling molto in voga tra gli adolescenti, mentre LinkedIn è il più importante Social Network professionale.

Il dato certo è che sempre più persone trascorrono il loro tempo sui Social Media connettendosi da Mobile.

How mobile are Social Networks?

How mobile are Social Networks?

 

 

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: