Il Coupon: la chiave per una campagna di email marketing di successo

27 aprile 2014

L’email marketing è uno strumento utile per coinvolgere i clienti e se abbinato ad un codice promozionale o ad un Coupon può aiutare ad incrementare le vendite.

L’infografica, pubblicata da emailexpert.org e creata da Prestige Marketing, mette in evidenza proprio il potere che hanno i Coupon di aumentare le vendite e di rendere più felici venditori e clienti.

Una email con Coupon, rispetto ad altri tipi di email, ha molte più possibilità di essere aperta,  letta e cliccata più volte.

Dal 2012 al 2013, negli Stati Uniti, le campagne che menzionano nelle email i Coupon oppure i codici promozionali sono aumentate del 50%. Nel 2013 i Coupon sono stati usati in 3/4 delle campagne pubblicitarie su mobile.

Nel 2014, in U.S., si prevede un incremento degli utilizzatori di Coupon di circa l’8,1% rispetto al 2013.

Quando pianifichiamo una campagna di email marketing, dobbiamo ricordarci che le offerte dovranno essere mirate e studiate pensando a cosa vogliono i clienti e a quali tipi di offerte speciali ricercano.

Coupons are King - Fonte: Prestige Marketing

Coupons are King – Fonte: Prestige Marketing

 

 

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: