Arrivano i messaggi privati anche su Pinterest

20 agosto 2014

Say Hello to messages on Pinterest

Questo è lo slogan di lancio della nuova funzione di Pinterest per l’invio dei messaggi. Lo strumento è stato introdotto da pochi giorni e di primo acchìto sembrerebbe molto simile alla chat di Facebook.

La funzione di messaggistica di Pinterest si chiama “Conversation” e consente di inviare messaggi e pin anche a gruppi di persone, proprio come avviene nella chat del Social di Mark Zuckerberg.

Evan Sharp, il co-founder di Pinterest, ha dichiarato però che non si tratta di una semplice applicazione per chattare con gli amici. E’ qualcosa di più: serve a programmare progetti, a esplorare e a condividere interessi. La conversazione dovrebbe diventare uno strumento per pianificare una cena, un viaggio, un evento o un progetto di lavoro, facendosi ispirare dalle immagini.

Pinterest non ha alcuna intenzione di competere con le chat degli altri Social Network, non vuole che gli utenti comincino a inviare messaggi per scambiarsi informazioni quotidiane del genere “torno a casa alle sette”. La finalità è molto diversa: le conversazioni dovrebbero servire a potenziare il modo in cui gli utenti usano la piattaforma, spingendoli a scambiarsi immagini che possano essere fonte di nuove idee.

Un obiettivo che un Social Network come Pinterest – visuale, emozionale e basato fortemente sull’ispirazione – potrebbe riuscire a raggiungere.

Voi che ne pensate? Avete già provato a scambiarvi messaggi su Pinterest?

 

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: