Christmas Storytelling: il pinguino dei grandi magazzini John Lewis

9 dicembre 2014

Ebbene sì: neanche io posso fare a meno di parlare di Monty the Penguin, il pinguino di uno degli spot più belli di questo Natale 2014. Sarà perché i grandi magazzini John Lewis mi ricordano il mio inverno e il mio inizio di primavera del 2013 a Londra, sarà che è impossibile rimanere indifferenti di fronte a certi spot emozionali che ti strappano il cuore e diventano virali nel giro di pochissime ore.

La storia racconta l’amicizia tra un bambino e il pinguino Monty. Come musica di accompagnamento c’è la canzone Real Love di John Lennon, cantata da Tom Odell. La storia è coinvolgente da subito. Monty è il compagno di giochi che qualsiasi bambino vorrebbe avere. Con Monty si possono guardare i cartoni animati, si può giocare a nascondino e con le costruzioni, saltare sulle molle e divertirsi al parco, giocare a calcio, mangiare, guardare la TV e dormire.

Il bambino, però, a un certo punto si accorge che Monty si sente solo. Per renderlo felice, il giorno di Natale gli fa trovare un regalo sotto l’albero: una scatola con dentro un altro pinguino. Monty è emozionatissimo, ha trovato il vero amore. Scatta il bacio tra i due pinguini.

Infine arriva la mamma e scopriamo che non si tratta di due pinguini veri, ma di due peluche con i quali il bambino sta giocando. Ci accorgiamo che tutta la storia è frutto della fantasia del bambino.

Il messaggio di John Lewis per questo Natale 2014 è:

Give someone the Christmas they’ve been dreaming of.

Regala a qualcuno il Natale che ha sempre sognato.

Lo spot è costato più di un milione di euro, ben spesi. Possiamo dirlo, tanto i soldi non sono i nostri!:-)

Di sicuro ci ha emozionato. Io credo che non smetterò di guardarlo fino al giorno di Natale; è decisamente il mio preferito.

 

“Seems like all I really was doing
Was waiting for you.”

Real Love, John Lennon

 

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: