Ford per #SanValentino: gli auguri spassosi su Twitter

15 febbraio 2015

Anche le automobili si fanno gli auguri per la festa degli innamorati. È l’idea originale e spiritosa della campagna realizzata da Ford Italia su Twitter per San Valentino 2015. Ford dichiara il suo amore ai suoi competitor. Come a voler dire: “almeno a San Valentino…amiamoci!”.

Lo spasimante Ford “ci prova” con tutti i marchi del settore automobilistico; giocando con i claim e le storie degli altri brand.

Per l’Alfa Giulietta si trasforma nel Romeo shakespeariano; alla Opel regala un mazzo di fiori; per la Smart prenota una cena fortwo a lume di candela; per la Citroën diventa un principe azzurro su un cavallo bianco; per la Wolkswagen si mostra affidabile spingendola sull’altalena; alla Fiat propone un bel giro romantico in gondola; per la Seat organizza una serata sul divano di casa lontani dalla movida; alla Bmw chiede se può avere il piacere di guidarla in un ballo scatenato; alla Land Rover propone di stare insieme almeno per un’avventura; con la Renault, invece, va al cinema a vedere “Via col vento” (“Amiamoci oggi, che domani è un altro giorno”).

L’amante Ford è un vero Don Giovanni. Alcuni competitor sono stati al gioco e hanno risposto ai tweet con grande ironia.

A voi è piaciuta la campagna Ford per San Valentino?

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: