#MuseumWeek 2015: i musei celebrano la cultura su Twitter

23 marzo 2015

Se siete appassionati di Twitter e di musei non potete perdervi la #MuseumWeek. Dal 23 al 29 marzo 2015, i musei di tutto il mondo hanno l’occasione di celebrare la cultura su Twitter. Il progetto è internazionale: hanno aderito più di 50 Paesi e circa 2000 musei.

Tutti coloro che amano la cultura, potranno condividere su Twitter emozioni, esperienze e foto durante questa settimana interamente dedicata alla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e scientifico di tutto il mondo. I musei stessi riveleranno segreti e curiosità sulla loro attività, sui loro dipinti, sui loro archivi e documenti.

7 giorni, 7 temi e 7 hashtag. Si comincia oggi con l’hashtag #secretsMW. Si prosegue nei prossimi giorni con #souvenirsMW, #architectureMW, #inspirationMW, #familyMW, #favMW, #poseMW.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì 23  – #SecretsMW: È il giorno dedicato al dietro le quinte e ai segreti dei musei.

Martedì 24 – #SouvenirsMW: Si condividono i souvenir: foto di cartoline, tazze, libri.

Mercoledì 25 – #architectureMW: Si esplorano la storia, il patrimonio architettonico, i giardini e i dintorni dei musei.

Giovedì 26  – #inspirationMW: Si condividono foto e opinioni sull’arte, la scienza, la storia e l’etnografia.

Venerdì 27  – #familyMW: Con l’arrivo del fine settimana, si twitta per preparare famiglie e scuole alla visita dei musei dando loro suggerimenti e consigli.

Sabato 28 – #favMW: È il giorno riservato alla condivisione di foto e video delle nostre opere e dei nostri luoghi preferiti.

Domenica 29 – #poseMW: Ci si mette in posa; si chiude con i selfie.

L’hashtag #MuseumWeek sarà attivo per tutta la settimana per avviare discussioni e scambi di idee tra i partecipanti all’iniziativa.

 

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: