YourBrand.Camp: la prima piattaforma di Marketing delle conversazioni

4 maggio 2015

your brand campÈ appena nato il progetto YourBrand.Camp, una piattaforma innovativa per fare marketing conversazionale in rete. Il sito è stato ideato e realizzato da The Talking Village, agenzia fondata nel 2010, che fin dalla sua costituzione promuove le conversazioni tra Brand e persone che vogliono costruire valore insieme.

YourBrand.Camp è una piattaforma di collaborazione e co-creazione che ha l’obiettivo di mettere in contatto le aziende con le persone per realizzare progetti di ricerca, brainstorming, storytelling e storyselling.

Per entrare a far parte della community di marketing influencer di YourBrand.Camp, bisogna compilare un modulo online e superare la selezione della redazione. I criteri di valutazione sono la creatività, le doti relazionali e conversazionali, la curiosità e gli interessi.

Una volta ottenuto l’accesso alla piattaforma, i partecipanti possono scegliere i Camp –  ovvero i progetti condivisi dalle aziende – più in linea con i propri interessi. All’interno dei Camp si può conversare direttamente con le aziende sui prodotti e sulle strategie di comunicazione da adottare. Ogni Camp ha un toolbox creativo con all’interno le istruzioni sulle possibili azioni da mettere in atto online.

I marketing influencer, in base alle azioni realizzate sul web, avranno in cambio dei Reward da convertire in Voucher Amazon, donazioni a Make-A-Wish® Italia Onlus, sessioni con i Trainer di YBC. E non solo, ogni progetto potrà prevedere dei bonus extra e chi si distinguerà per la qualità dei contenuti e delle conversazioni, potrà essere coinvolto in ruoli di responsabilità per la gestione di progetti. Significa che avrà la possibilità di ricevere offerte e collaborazioni speciali tramite un contatto diretto.

YourBrand.Camp vuole dimostrare che un nuovo modo di fare marketing in rete è possibile e vuole farlo puntando sulla meritocrazia, sulla qualità e su progetti accuratamente selezionati.

Questo post nasce da una collaborazione con YBC su own your conversation

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: