#KillCindy: il video della capsula compostabile di Caffè Vergnano

8 giugno 2015

Durante il mese di maggio, Caffè Vergnano ha lanciato Cindy, la nuova capsula compostabile nata dopo due anni di ricerca e di intenso lavoro.

Caffè Vergnano, nel 2012, aveva già posizionato sul mercato Èspresso1882, la linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso. Cindy, simpatica e dolce capsulina, rappresenta l’evoluzione di quelle capsule. La novità è che il materiale che la compone può essere smaltito nella raccolta differenziata dell’organico.

Il video #KillCindy spiega qual è il modo corretto per eliminare questa capsula speciale e diversa dalle altre. Nel video vediamo Cindy con un’ape che le gira intorno. Poco dopo le cade in testa un’arnia, la afferra, comincia a scuoterla forte e le api la aggrediscono. Dopo aver subìto l’assalto, resta tutta gonfia e incerottata, ma ancora intatta perché non è quello il modo per eliminarla. C’è un’unica soluzione per farla fuori: Cindy va buttata insieme agli scarti di cibo, come – ad esempio – una buccia di banana.

Il 20 maggio, un post pubblicato sulla Pagina Facebook dell’azienda, preannunciava l’arrivo di una novità con una immagine di una buccia di banana che abbraccia una capsula.

capsula caffè vergnano

In caduta libera…la banana abbraccia la nostra capsulina. Cosa accadrà? Venerdì ve lo sveliamo in anteprima!

Posted by Caffè Vergnano on Mercoledì 20 maggio 2015

Cindy è la prima capsula compostabile attualmente sul mercato, acquistabile già da Aprile 2015. Si tratta di una bella innovazione green per Caffè Vergnano, la più antica azienda di torrefazione in Italia.

Caffè Vergnano non è nuovo a iniziative che rispettano l’ambiente. Aveva già dimostrato la sua attenzione per la natura con i suoi Coffee Shop 1882, concepiti come degli spazi completamente eco-friendly.

Ora il brand è in perfetta armonia con la natura anche nelle case dei suoi consumatori: ha trasformato le sue capsule da rifiuti a risorse per l’ecosistema.
Buzzoole

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: