Torna il Mashable Social Media Day! Parola d’ordine: innovazione

18 settembre 2016

mashable social media

Il 21 e il 22 ottobre 2016 allo IED – Istituto Europeo di Design di Milano torna il Social Media Day di Mashable, il terzo blog più popolare al mondo che conta più di 30 milioni di pagine visualizzate al giorno.

Saranno due giornate interamente dedicate alla formazione per analizzare i più innovativi modelli di business e le potenzialità dei social network attraverso una serie di casi studio. I partecipanti avranno tempo e modo di confrontarsi con professionisti di alto livello del settore.

È vero, in giro c’è tanta fuffa e tanta teoria inapplicabile e in molti non si fidano più delle chiacchiere. In questo caso, invece, parliamo di concretezza, di contenuti di valore e di Mashable.

Eleonora Rocca, co-founder di Mashable Social Media Day Italia e Marketing Manager, ci assicura che non si affronteranno dei temi in maniera generica, ma che verranno mostrati una serie di casi pratici.

Il primo giorno ci sarà anche una pitch competition: oltre 10 Startup si sfideranno tra loro e presenteranno la propria idea innovativa e la propria strategia di marketing di successo. La Startup vincitrice riceverà in premio un mese di alloggio gratuito a Londra presso una StartupHome, il supporto di mentorship presso uno degli acceleratori Tim WCap presenti sul territorio nazionale e l’utilizzo gratuito di uno dei piani Hootsuite Enterprise.

L’evento si concluderà con l’esclusivo Mashable Party di sabato 22 ottobre sera, presso il temporary headquarter di OIKOS, all’ interno del prestigioso attico di Torre Velasca. Godendo di una panoramica straordinaria di Milano, i partecipanti potranno conoscere i relatori, gli sponsor e i media partner.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’edizione 2015 del Mashable Social Media Day ha riscosso un notevole successo, registrando oltre 5.500 contatti sul sito, più di 600 partecipanti in sala e più di 1.300 utenti connessi in live streaming.

L’evento di quest’anno sta già avendo un forte riscontro, tanto è vero che i biglietti per partecipare dal vivo sono già tutti esauriti. È ancora, però, a disposizione uno sconto del 50% per gli amici di YourBrandCamp per l’opzione “Streaming Live Pass”, che permette di seguire l’evento in streaming e di avere tutte le slide e le videoregistrazioni complete.

Sì, perché YourBrandCamp, la piattaforma di Marketing della Conversazione lanciata dall’agenzia The Talking Village, è media partner dell’evento.

In qualità di BrandCamper ho la possibilità di offrire, fino ad esaurimento, un codice sconto a tutti gli amici che vorranno seguire l’evento in live streaming e avere tutte le slide e le videoregistrazioni complete.

Ecco qui il link per ottenere il codice: 

Vi consiglio di dare un’occhiata ai nomi dei relatori, degli sponsor e dei media partner; è davvero un’occasione da non perdere.

Tra i relatori: Giuseppe Brugnone, Digital e Social Media Manager di LEGO Italia, Carlo Rinaldi, Social Media Marketing Lead di Microsoft Italia, Mirko Pallera – CEO di Ninja Marketing, Davide Basile –Retail & Digital Marketing Manager di Original Marines, Fabio Merlin, CEO di Aquest e molti altri membri importanti del panorama digitale italiano.

Tra gli sponsor confermati: Caffè Vergnano, Daikin, Aquest, OIKOS, IED, JoinTag, Stickermule, Startuphome, Clipico, OK Network, Tim Wcap, Hootsuite.

Tra i media partner: Ninja Marketing, Talent Garden Milano, Change.org, InTime, MARKETERs, Spremute Digitali, Webing.

 

Commenti

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: